La RSA Villa Fiorita è una residenza sanitaria assistenziale a titolarità provata ( villa Fiorita srl) convenzionata col sistema sanitario ed i comuni e non, che ospita in forma temporanea e definitiva, persone anziane autosufficienti e non autosufficienti di differenti gradi di iso gravità, offrendo loro assistenza ed accoglienza, prestazioni sanitarie e riabilitative.
In particolare il servizio è rivolto:
• Ad anziani ultra 65enni valutati non autosufficienti dalla competente commissione.
• Ad utenti al di sotto dei 65 anni valutati non autosufficienti in base alla legge 104/92 con connotazione di gravità.
• A persone anziane autosufficienti o al limite dell’autosufficienza, bisognose di cure assistenziali e sanitarie continuative e non altrimenti assistibili al proprio domicilio.
La struttura ha una capacità ricettiva di 51 posti letto. Presso la RSA sono presenti:
• Un’attività residenziale per persone non autosufficienti (49 posti).
• Un’attività residenziale per persone autosufficienti (2 posti).
• Un’attività diurna per 5 posti.
CARATTERISTICHE STRUTTURALI
La residenza è una splendida villa settecentesca, immersa in un vasto e secolare parco ad uso esclusivo degli ospiti. Dispone di camere singole, doppie e triple, luminose e con vista panoramica, dotate di bagno privato, TV, telefono, arredo e guardaroba personale ( è possibile la personalizzazione degli ambienti previa autorizzazione della direzione, ed in conformità con le norme vigenti). La struttura dispone di saloni e refettori con accesso al parco e di locali adibiti allo svolgimento delle attività riabilitative, ludico ricreative oltre che di un’infermeria attrezzata.